Eventi e news

  • Home
  • /
  • Eventi e news
Inserito il 29/08/2016
  • Eventi

Finale Nazionale “Una Ragazza per il Cinema” XXVIII edizione “Premio Scuderia Targa Florio” 2016
3° Concorso di Eleganza Dinamico Dal Circuito Madonita alla Catania/Etna : 6/7/8/9/10/11 settembre 2016.


Siamo lieti di presentare la Finale Nazionale del concorso “Una Ragazza per il Cinema” al “Concorso di Eleganza Dinamico “Dal Circuito Madonita alla Catania/Etna” : premio “Scuderia Targa Florio”. Nell’ambito delle molteplici iniziative socio culturali, sportive e di intrattenimento che caratterizzano l’estate di molte località turistiche di rilievo su tutto il territorio Nazionale , questi Concorsi svolgono un ruolo significativo atto a valorizzare luoghi , persone e attività della Sicilia. Per la XXVIII edizione del concorso di bellezza 2016,”una Ragazza per il Cinema” siamo lieti di annunciare un accordo di partnership con la gloriosa “Scuderia Targa Florio” dal nome Mitico della Corsa più antica e famosa del mondo che, proprio quest’anno ,festeggerà il Centenario della Prima Edizione!

Questo è un progetto ambizioso di sinergia edi collaborazione che ha l’intento di coniugare in un unico grande Evento,la bellezza e il talento femminile con il fascino del mondo deimotori . Di questo connubio ne è stato un esempio nel passato la bellezza di “Donna Franca Florio” ,definita da molti “la Regina di Palermo” ,la quale, come era nelle sue abitudini, faceva gli onori di casa nell’accogliere la nobiltà Palermitana ed Europea in diverse edizioni della Targa Florio. Siamo certi che questo connubio del Concorso di Bellezza con quello di Eleganza Dinamico susciterà l’interesse di tutti i media nazionali , internazionali e regionali che con il loro apporto contribuiranno, sicuramente, a promuovere in ogni dove lo “scenario scelto” , sia esso una piazza, un anfiteatro storico o un autodromo o quant’ altro.

Questa Edizione di “una Ragazza per il Cinema” gemellato al Premio “Scuderia Targa Florio” è un concorso , mirato alla ricerca di ragazze che vogliono intraprendere la carriera del Cinema, della Moda o dello Spettacolo e che ,per la prima volta, avranno modo di essere ammirate anche a bordo di Super Car. Un avvenimento, sicuramente, unico nel suo genere : Cento Ragazze per Cento auto per la Centesima Edizione della Targa! Il Concorso di “una Ragazza per il Cinema” giunto alla XXVIII edizione, contacirca 400 selezioni locali, provinciali e finali Regionali e si concluderà il 9/10/11 settembre 2016 in una Grande Finale Nazionale che quest’anno si svolgerà nella straordinaria Riviera dello Ionio: Catania/Etna. Le Cento finaliste , provenienti da tutta Italia a bordo di Cento Auto (Ferrari, Porsche, Alfa Romeo, Maserati, Fiat, Lamborghini ecc..., sfileranno il sabato pomeriggio,per le vie più importanti di Catania per proseguire la domenica mattina alla volta di Nicolosi, sulle strade del Vulcano Etna , per la premiazione finale delle Miss e delle Auto del Concorso di Eleganza Dinamico. Le vincitrici delle finali regionali, parteciperanno di diritto alla Finale Nazionale, alla quale saranno invitati i rappresentanti delle maggiori testate televisive nazionali, dei quotidiani e settimanali italiani e delle più importanti agenzie giornalistiche della moda e dei motori.

La Giuria sarà composta da noti personaggi del Cinema, della Cultura , dello Sport e Spettacolo: piloti e personaggi del mondo motoristico e dall’ACI Italia, completeranno la kermesse dell’Evento “Donne e Motori”.

Segue il Programma di Massima dell’Evento. “Una Ragazza per il Cinema” - “ Dal Circuito Madonita alla Catania/Etna ”


 


PROGRAMMA DI MASSIMA DELLA FINALE

06 SETTEMBRE:Arrivo entro le ore 17 di tutte le finaliste nazionali,degli agenti,degli accompagnatori,degli ospiti e degli sponsors con operazioni di accredito e pass presso la location che accoglierà la carovana della finale nella Struttura Alberghiera,ore18 Riunione degli organizzatori con le finaliste e presentazione alla stampa del programma;ore 21,30 presentazione di tutte le finaliste ;alle 24 festa di Benvenuto a tutta la carovana.

07 SETTEMBRE:in mattinata servizi fotografici e prove coreografiche degli spettacoli;nel pomeriggio ancora prove e servizi fotografici per gli sponsors,;

08 SETTEMBRE: in mattinata ancora prove e servizi fotografici così come nel pomeriggio ed in serata trasferimento presso la struttura che ci ospiterà,dove le finaliste diventeranno le modelle d’eccezione della serata dedicata al “ TALENTO-SPETTACOLO” e assegnazione della fascia nazionale; presentano la serata RICCARDO SIGNORETTI E CARMEN RUSSO; ospiti ed artisti del panorama artistico nazionale;

09 SETTEMBRE: AUTODROMO di PERGUSA: (tutto il giorno) – arrivo, registrazione e accreditamento di tutti gli equipaggi e le loro auto che partecipano al Concorso Dinamico di Eleganza. Secondo gli orari e le disposizioni del Direttore della manifestazione si effettueranno delle prove libere in pista e per chi ne farà richiesta sarà possibile ospitare a bordo della propria vettura una delle ragazze del Concorso :Una ragazza per il Cinema e Premio STF. Chi ne farà richiesta ad ospitare le ragazze dovrà essere in regola con l’assicurazione e dovrà firmare un modulo di responsabilità. Alle ore 12,30 aperitivo rinforzato presso BOX Autodromo. Proseguiranno altre prove libere fino alle ore 18,00. In mattinata ci saranno prove e servizi fotografici così come nel pomeriggio. In serata , presso l’hotel Federico II° di Pergusa ci sarà la cena di Gala dove le finaliste diventeranno le modelle d’eccezione della serata dedicata alla MODA e assegnazione della fascia nazionale: presentano la serata RICCARDO SIGNORETTI e CARMEN RUSSO : ospiti ed artisti del panorama artistico nazionale.

10 SETTEMBRE
: dopo la colazione tutti in AUTODROMO per prove libere e selezione delle finaliste con la Giuria Nazionale per l’assegnazione delle ultime fasce e per la graduatoria definitiva del Concorso: alle ore 12,20 trasferimento (scortate dalla Polizia di Stato) di tutte le auto e delle ragazze nel Centro Commerciale " Sicilia Outlet Village"  per la colazione rinforzata e servizi fotografici. Alle ore 16,30 tutta la carovana delle auto e delle ragazze si trasferiranno nella città di Catania (scortate dalla Polizia di Stato): ingresso e riordino in Piazza Duomo. In piazza Università sarà allestita una pedana di partenza (Catania/Etna) per una sfilata di tutte le auto con a bordo le ragazze del Concorso che percorreranno: via Etnea, Viale XX sett. , Corso Italia, Piazza Europa, Stazione Centrale, via Vitt. Emanuele e arrivo in Piazza Duomo dove tutte le auto saranno posteggiate per essere ammirate dal pubblico ( compresa via Etnea). (La Notte dei Motori).

Gli equipaggi saranno liberi di poter cenare dove vorranno a proprio carico. Alle ore 20,30 Gran Galà in Piazza Università per la proclamazione RICCARDO SIGNORETTI e EMANUELA FOLLIERO; ospiti ed artisti del panorama artistico nazionale e di piloti famosi, renderanno più ricca la serata, Garrison Rochelle, , Rossella Izzo, Federico Moccia, Andrea Sartoretti, Biagio Izzo, Grazia Di Micheli, Platinet, Francesco Sarcina e tanti altri in via di conferme , compreso il Presidente dell’ACI Italia dott, Sticchi Damiani. L’Organizzazione si riserva qualche variazione di programma a secondo della disponibilità degli Artisti. Sulle note del Tenore Marcello Giordani i fuochi della Ditta Vaccalluzzo chiuderanno la serata.

11 SETTEMBRE: dalle ore 9,30 tutte le auto partecipanti al Concorso saranno schierate nel Centro Storico di NICOLOSI; 10,30 Motori e Miss in piazza a NICOLOSI per i servizi fotografici e interviste. Alle ore 11,00 allineamento di tutte le auto per portarsi ai Pini di Nicolosi per effettuare tre manche sul circuito cittadino con km.1,5 chiuso al traffico. Durante la seconda e terza manche , una Giuria di esperti nel mondo dei motori, selezionerà le auto da premiare. Le auto potranno ospitare le ragazze del Concorso che avranno modo così di essere ammirate dal pubblico, intervistate e fotografate con auto prestigiosissime, sfilando per le vie cittadine. Per dare modo a tutte le auto di poter ospitare queste ragazze saranno previste delle soste nei luoghi più panoramici tra Pergusa, Catania e Nicolosi/Etna. Tutti potranno avere una foto ricordo dell’Evento con la propria auto e le Miss.

Dopo la fine della terza manche , sul palco allestito nel Centro Storico di Nicolosi, ci sarà la premiazione ufficiale delle MISS e delle AUTO del III° CONCORSO DI ELEGANZA DINAMICO , “SCUDERIA TARGA FLORIO”. A seguire pranzo per tutti i partecipanti e le Miss. Un ARRIVEDERCI al 2017.


QUOTE DI PARTECIPAZIONE:

1° Pacchetto - Tour Turistico :

Etna/Taormina (cinque giorni). La quota di partecipazione è di euro 1.000,00 (mille) per due persone e comprende: quattro giorni in hotel (4 stelle), dal mercoledì al sabato con camera doppia o matrimoniale, colazione, pranzo, cena,( aperitivo rinforzato in autodromo quando non sarà possibile il pranzo), si esclude la cena del sabato sera per motivi logistici. Supplemento per camera singola o doppia a carico del richiedente.

2° Pacchetto - “Dal Circuito Madonita alla Catania/Etna: (tre giorni). Escluso Tour Turistico .

La quota di partecipazione è di euro 700,00 (cinquecento) per due persone e comprende: tre giorni in hotel (4 stelle), dal giovedì al sabato con camera doppia o matrimoniale, colazione, pranzo, cena, (aperitivo rinforzato in Autodromo quando non sarà possibile il pranzo), si esclude la cena del sabato sera per motivi logistici. Supplemento per camera singola o doppia a carico del richiedente.

3° Pacchetto: Dal Circuito Madonita alla Catania / Etna.

La quota di partecipazione è di euro 300,00 per due persone e comprende: Salita: Floriopoli /Cerda; Autodromo di Pergusa, (venerdì pomeriggio e sabato mattina fino alle ore 12,00)colazione rinforzata in Autodromo; Cena venerdì sera a Pergusa. Sabato sfilata con le auto a Catania e Gran Galà per “Una Ragazza per il Cinema” ; domenica Circuito Cittadino a Nicolosi, sfilata con le Miss , premiazione e pranzo per due persone.

Nota: L 'eventuale richiesta di fattura dovrà essere effettuata all'atto dell'iscrizione , versando il relativo importo IVA in aggiunta alla quota di partecipazione sopra indicata.

Eventuali esigenze di personalizzazioni saranno prese in considerazione previa richiesta a : info@scuderiatargaflorio.it



MODALITA' DI ISCRIZIONE

Potranno prendere parte autovetture moderne e storiche (sportive o Super Car) in regola con il Codice della Strada e con Assicurazione; le auto saranno scelte e ammesse , ad insindacabile giudizio dell’Organizzazione : non è richiesta alcuna Omologazione o Certificazione specifica; saranno ammesse a partecipare le prime CENTO AUTO per CENTO RAGAZZE che avranno regolarizzato la loro iscrizione . Questa va formalizzata con l’invio della relativa scheda entro il 02 Settembre 2016 unitamente all’acconto del 50% sulla quota di partecipazione .
Eventuali rinunce dovranno essere comunicate improrogabilmente entro lo stesso termine, decorso il quale l’Organizzazione si riserva la facoltà di rimborso. Il saldo della quota di iscrizione dovrà essere effettuato entro il 02 settembre 2016 tramite bonifico bancario o assegno all’ordine :

Scuderia Targa Florio , via Trento 1 – 95030 NICOLOSI (Catania)
codice SWIFT: BAPPIT2113
Codice IBAN : IT75 Z 05034 84090 000000163212
Part. IVA 04330450877

Per ospitare una ragazza sulla propria vettura se ne dovrà fare richiesta dopo aver compilato un foglio di RESPONSABILITA’ ed essere in regola con l’Assicurazione.

Le iscrizioni si chiuderanno , INDEROGABILMENTE, il 02 Settembre 2016

MODULO DI ISCRIZIONE 2016



PARTNERSHIP FERRARI CLUB ITALIA

Grazie alla delegazione Sicilia i soci del Ferrari Club Italia potranno vivere un evento mitico all’insegna della passione, usufruendo di particolari agevolazioni.
Clicca qui per maggiori informazioni.

MODULO DI ISCRIZIONE SOCI FERRARI CLUB ITALIA



Convenzione Grandi Navi Veloci:

La Compagnia “Grandi Navi Veloci” , concederà ai partecipanti un particolare sconto sulla linea Genova/Palermo, Civitavecchia /Palermo. Sarà possibile prenotare o acquistare i biglietti via mail con : booking@gnv.it o via fax al n° 0102094225 con le credenziali dell’Organizzazione.

Scarica il MODULO DI ADESIONE per usufruire della convenzione



Scarica il programma in PDF (IT)       Scarica il programma in PDF (EN)
    


Locandina evento 2016